Salta al contenuto principale

SESSIONE E CONTEST DI STREET PHOTOGRAPHY: "WHERE DO YOU GO"?

Un contest dedicato alla fotografia urbana, con l’obiettivo di far emergere una visione collettiva, caleidoscopica e alternativa del quartiere della stazione di Empoli.

Aperto a fotografi amatoriali e professionisti, avrà inizio sabato 4 novembre e si concluderà il 24 dello stesso mese.Nel giorno dell’inaugurazione del contest, dalle 15 alle 18, ci sarà la possibilità di essere assistiti dal fotografo Massimo Pistolesi, a disposizione per fornirvi consigli e dritte sulla street photography.

Le foto dovranno essere scattate nelle zone comprese tra Piazza Don Minzoni, Parco della Rimembranza e Parco XI febbraio e il tema a cui ispirarsi è: Where do you go?

Le foto (max.3/fotografo) dovranno essere inviate a partire dal 4 novembre all’indirizzo hugo@coesoempoli.it entro e non oltre il 24 novembre in formato jpeg.  Al termine del contest le migliori 3 foto saranno stampate in formato grande su forex ed esposte per tutta la durata di Empoli Città del Natale.

Le migliori 5 invece saranno stampate su cartoline formato 10*15 e distribuite gratuitamente presso i negozi del quartiere della stazione di Empoli. Tutte le foto pervenuteci saranno pubblicate nella sezione dedicata di questo sito. Per raccontare la tua esperienza tramite i social utilizza  l’hashtag #wheredoHUGO

La partecipazione al contest e il tutoraggio del 4 novembre sono completamente gratuiti.

Il fotografo

MASSIMO "IMPAVIDO" PISTOLESI

Massimo "Impavido" Pistolesi, classe 1966 nato e residente a Castelfiorentino ma da sempre impegnato in progetti culturali che spaziano per tutta la Valdelsa, l'empolese e il comprensorio del cuoio. Musicista di lungo corso, ha le sue prime esperienze fotografiche quando ancora c'era l'analogico a pellicola, ma inizia a interessarsi seriamente alla fotografia nel 2014 quando entra a far parte del Fotoclub Fucecchio frequentato da bravissimi fotografi che gli danno l'input per trovare il suo percorso. Dopo qualche mese espone il suo primo progetto fotografico Deep Scwharz, una sorta di Noir Novel in versione fotografica. Negli anni seguenti continua a studiare fotografia con alcuni tra i migliori ritrattisti e paesaggisti. Principalmente fa fotografia di ritratto, fotografia live, architettura e paesaggistica diurna e notturna. Spesso preferisce il bianco e nero per i suoi progetti ma non disdegna, se l'idea lo richiede la fotografia a colori. Nonostante il lasso di tempo sia breve ha già esposto diversi lavori, al ritmo di uno all'anno o più. I lavori già esposti sono: Deep Scwharz, Hic Sunt Arci, Monolithes, Catarsi, Wide lens, E sona mo', Pull Off Yours Hand from Me And My Pullover, progetti che vanno dal sociale all'architettura fino alla ritrattistica impegnata. Nell'ultimi 3 anni si è dedicato sopratutto al suo nuovo progetto “Dal Tramonto All'Alba” una fotografia di paesaggio ibrida che si incrocia con il cityscape e l'astrofotografia. Nonostante si sposti anche in altre regioni il grosso del progetto è concentrato sulla sua regione, la Toscana, con lo scopo sia di immortalare spot più conosciuti con un differente punto di vista e sia di scoprire nuovi spot inediti e ancora non fotografati.

INDIETRO
HOME